Cinema : DIFRET IL CORAGGIO PER CAMBIARE

| 0 commenti

Difret_banner-data

Il film etiope  “DIFRET Il coraggio per cambiare”  di Zeresenay Berhane Mehari,
uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 gennaio.

Co-prodotto da Angelina Jolie è vincitore di numerosi e prestigiosi Premi internazionali, tra cui il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival e il Premio del Pubblico al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, narra la storia vera di Hirut, una ragazzina etiope che sfida le leggi della Telefa, il rituale del rapimento a scopo di matrimonio, e di una giovane donna avvocato che l’aiuta a difendersi.

DIFRET – Il coraggio per cambiare è un film importante e coraggioso, che evidenzia il delicato e difficile passaggio dalle consuetudini della tradizione alle garanzie predisposte dalla legge per il rispetto della dignità umana e dei suoi diritti inviolabili.

Come ha sottolineato Angelina Jolie, coproduttrice del film:  “È una storia che dà speranza per il futuro dell’ Etiopia e per tutti gli altri Paesi dove ancora moltissime ragazze crescono senza la protezione della legge e mostra come la tenacia di persone coraggiose sia in grado di risvegliare la coscienza di una società. Tutti  dovrebbero vedere DIFRET perché QUESTO film può provocare un cambiamento*”.

Navy Pillay, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, in occasione della proiezione speciale di DIFRET – Il coraggio per cambiare al Festival di Locarno, dove il film è stato eletto simbolo della *Democrazia Senza Frontiere, ha sottolineato: “Sfidare le tradizioni è importante ma richiede tempo. Anche in Europa avvenivano matrimoni forzati e credo sia possibile anche per i Paesi in Via di Sviluppo e in particolare per l’ Africa, arrivare al rispetto dei diritti umani e dell’individuo. L’importante è la consapevolezza sempre maggiore che le giovani donne oggi hanno e il non volere più tornare indietro”.

Vi aspettiamo in sala dal 22 gennaio a vedere DIFRET – Il coraggio per cambiare,  e vi ringraziamo fin da ora di incoraggiarne la visione perché è importante che siano in tanti a vederlo. Nel frattempo, non dimenticate di visitare la pagina Facebook del film :
<https://www.facebook.com/DifretFilm?ref=hl> e l’account twitter di Satine
<https://twitter.com/>

Con la conoscenza e la consapevolezza si può arrivare a un cambiamento.
Grazie a tutti!
THE SATINE TEAM

LINK AI MATERIALI UFFICIALI DEL FILM:

PRESSBOOK
<http://www.mediafire.com/view/3qmhls61mesdwih/Difret-pressbook.pdf>

TRAILER <http://www.mediafire.com/watch/4plqqkkl35r7ayv/DIFRET_TRL_LTRT.mp4>

POSTER <http://www.mediafire.com/view/a8yl1d48xji4ok6/posterDifret.jpg>

E’ attivo anche il seguente numero verde per proiezioni speciali e scuole
800 59 83 04

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.