Serata di social cooking : invitata d’eccezione Destiny

| 0 commenti

Una serata speciale per Destiny, studentessa di Casa Africa, invitata, il 18 aprile, ad una serata di cucina da un gruppo internazionale di signore in un tour di studio a Roma.

Venivano da San Francisco, New York, Londra, Bruxelles, e anche dalle lontane Haway una dozzina di signore impegnate per cinque giorni in una visita-studio nella capitale sul ruolo della donna nell’antica Roma. Guidate da una coach internazionale, Dorian, cugina di una insegnante volontaria di Casa Africa, che ha creato Women Agents Of Change, le signore hanno voluto conoscere questa realtà romana di promozione sociale di cui avevano tanto sentito parlare da Dorian e dare l’opportunità ad una ragazza che la frequenta di passare una serata diversa, preparando ravioli e fettuccine sotto la guida esperta di Loretta e Anna Rita che collaborano alla divulgazione dei prodotti di qualità dei “presidi Slow Food” e al loro utilizzo nella cucina italiana di tradizione. Durante la serata è stata donata una somma alla Scuola di Casa Africa per l’utilizzo in progetti formativi per le ragazze che la frequentano. Ringraziamo di cuore le generose signore e Dorian in particolare! e anche “Mind, cibo per la mente” che ci ha ospitato.

Autore: Maria

Responsabile dal 2010 al 2013 della Settimana europea della democrazia locale presso il Consiglio d'Europa (Strasburgo), è stata Segretario Generale della Fondazione Anci Ideali (Bruxelles) dal 2003 al 2009 e dal 1988 dipendente dell'Anci nazionale a Roma, responsabile dal 1995 dell'ufficio per le politiche comunitarie, le relazioni internazionali e il Mezzogiorno. Dal 2017 collabora con Casa Africa.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.