I ragazzi di Casa Africa partecipano a “Bella Roma”

| 0 commenti

La manifestazione di educazione ambientale organizzata da Retake il 31 marzo

Promossa da Retake in collaborazione con tantissimi sponsor pubblici e privati e con la partecipazione di oltre 3000 cittadini romani e innumerevoli associazioni del terzo settore, “Bella Roma” ha attirato anche un buon numero di studenti di Casa Africa che hanno voluto dedicarsi, insieme ai cittadini romani, alla pulizia del Colle Oppio, “il parco a fianco al Colosseo”, come loro lo chiamano.
Armati di pinze, guanti, sacchi, pale e rastrelli, hanno preso parte al grande evento di educazione ambientale che si svolgeva contemporaneamente in più municipi per restituire alla città eterna  il decoro che merita.
Giornalisti di Repubblica on-line  e del TG3 hanno intervistato alcuni dei nostri ragazzi (video), i quali sono rimasti colpiti e orgogliosi dell’interesse  che hanno suscitato.
Ora la loro foto con le pettorine è affissa nella scuola  di Casa Africa affinché l’esperienza del 31 marzo rimanga un esempio da seguire per tutti i nostri studenti,  che sentano l’impegno per il decoro della città che li accoglie.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.