Torna il Premio Roma BPA alla sua terza edizione

| 0 commenti

Il 4 maggio le premiazioni…  Incrociamo le dita!

E’ alla sua terza edizione “Roma BPA, Mamma Roma e i suoi figli migliori” la rassegna delle migliori iniziative di solidarietà che le tante associazioni del Terzo Settore e singoli cittadini realizzano per rendere Roma una città più vivibile, solidale e inclusiva.
Casa Africa ha partecipato già nei due anni precedenti e nella scorsa edizione ha ricevuto in premio un corso di cucina per una sua allieva nigeriana.
Quest’anno Casa Africa si presenta alle premiazioni per il progetto” Orti Urbani Intergenerazionali e Solidali”, al quale hanno preso parte con successo una decina di studenti africani di Casa Africa, insieme ad altri ragazzi migranti guidate dalle associazioni Aeduca e Seniores. Per otto mesi, da maggio a dicembre 2018, i nostri ragazzi hanno curato alcuni orti contigui all’orto didattico di un asilo nido in via Portuense, nei pressi della Nuova Fiera di Roma, sotto la guida esperta degli anziani titolari dei lotti e a contatto dei bambini del nido e delle loro maestre: un esempio di impegno civile e di inclusione sociale, di rispetto e solidarietà tra le generazioni e le culture. E’ inutile dire che speriamo di essere tra i finalisti di Roma BPA 2019 . Saremo in prima fila sabato 4 maggio all’Aula Magna di Architettura al Foro Boario!

 

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.